Il nostro abbigliamento di servizio dismesso avrà una seconda vita

Le nuove divise di servizio blu hanno sostituito le precedenti verdi che i Volontari utilizzavano da vent’anni, ma abbiamo deciso che le vecchie divise avessero una seconda vita, anche perché erano in buone condizioni, in particolare quelle invernali.
50 giacche a vento e 50 felpe sono state donate al Ser.Mi.G (Servizio Missionario Giovanile) di Torino che, dopo aver cancellato il logo ASTRO per evitare un eventuale uso improprio, le ha distribuite a persone che ne avevano bisogno per poter affrontare con meno disagi la stagione invernale. Tutte le altre divise verranno invece consegnate all’Associazione di Volontariato C.I.S. (Cooperazione Italiana Solidarietà), in cui opera il dr. Pier Luigi Bertola di Canelli, che le invierà in Africa, in parte all’Ospedale Murunda in Rwanda e in parte all’Ospedale Diego Suarez in Madagascar per essere distribuite a comunità di zone montuose in cui sono stati costruiti i due Ospedali.

divise_dismesse

Consegna delle nostre divise dismesse ai Volontari della Parrocchia di San Domenico Savio di Asti per il Ser.Mi.G.