È arrivato il numero 12!

foto nuovo pulmino inaugirazione

Dopo molti mesi di attesa, dovuti principalmente al blocco della produzione di autoveicoli, in occasione dell’Assemblea dei Soci che si è tenuta lunedi 7 Settembre 2020 presso il Centro Culturale San Secondo di Asti, è stato finalmente inaugurato il nuovo Pulmino Amico, a cui è stato assegnato il numero 12.

La cerimonia di inaugurazione s è svolta alla presenza del Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, dell’Assessore regionale Marco Gabusi, dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Asti, Mariangela Cotto, del Commissario Straordinario dell’ASL AT, Giovanni Messori Ioli, e del Vescovo di Asti, Marco Prastaro, che ha benedetto il nuovo automezzo e i Volontari.

Madrina del nuovo Pulmino Amico è stata Elisabetta Negro, figlia del nostro indimenticabile Presidente Renzo Negro.

Dopo oltre 15 anni abbiamo dovuto abbandonare il modello FIAT DOBLÒ, che è stato sempre il simbolo del nostro sistema di trasporto amichevole, ma che da quest’anno non è più in produzione; in alternativa, è stato scelto il CITROËN BERLINGO, che ha caratteristiche analoghe, cilindrata simile e sette posti.

Il nuovo Pulmino amico verrà utilizzato dal Gruppo Volontari di Asti in sostituzione del glorioso Doblò n. 7, che abbiamo mandato in pensione dopo 7 anni e oltre 220.000 km di onorato servizio.