Grazie agli sposi Alessia e Davide
Nel mese di Luglio 2019 Alessia e Davide hanno scritto alla nostra Associazione per dirci che si sarebbero sposati in Aprile 2020 e che, invece di fare la solita lista di regali per parenti e amici, desideravano chiedere a tutti di devolvere alla A.S.T.R.O. ODV le somme di denaro che ognuno avrebbe deciso di spendere per il loro matrimonio.
Come è accaduto a tanti altri sposi, l’emergenza COVID ha poi costretto Alessia e Davide a modificare i loro programmi e il matrimonio è stato rinviato da Aprile a sabato 3 Ottobre, ma alla fine ce l’hanno fatta!
Le offerte sono arrivate un po’ per volta e ora possiamo fare un bilancio finale, che è veramente straordinario, perché la cifra totale donata all’Associazione è 6.740 €.
Restiamo ogni volta senza parole di fronte alla dimostrazione di sensibilità e solidarietà che le persone comuni sono capaci di dare nella vita quotidiana; persone che non appaiono sui giornali, che non sono e non vogliono essere considerate né speciali né tanto meno eroiche, come i Volontari, ma riescono a mandare a tutti un messaggio importantissimo: il mondo in cui viviamo non resterà senza speranza finché esisterà la solidarietà tra le persone umane.
Grazie ad Alessia e a Davide per il loro pensiero, e a tutti quelli che lo hanno compreso e hanno voluto sostenere la A.S.T.R.O. ODV nel suo impegno quotidiano per aiutare i pazienti oncologici ad affrontare le cure, alimentando la loro speranza di salute e di vita.
Agli sposi, auguri da tutti noi di poter passare insieme molti anni in salute e felicità.